Azienda

La nostra storia è la storia di una FAMIGLIA

La nostra è un'azienda a conduzione familiare, specializzata nella produzione di Olio Extra Vergine di Oliva biologico di eccellenza.
Oggi, dopo sei generazioni (fin dal 1863), NOI (Concetta, Daniele, Gioele, Ignazio) coltiviamo prevalentemente ulivi da cui ricaviamo l’olio chiamandolo "Olio É", traendo spunto dall'esclamazione dialettale "chissu si ca É ogghiu" (letteralmente "questo si che è olio", utilizzata dai nostri clienti siciliani per indicare l'eccelsa qualità di questo olio).

Ignazio, sfidando chi diceva che le olive non avrebbero portato fortuna, iniziò ad acquistare altri appezzamenti, scegliendoli con attenzione di natura sabbiosa e impiantando nuovi uliveti, infatti tale natura del terreno oltre a permettere una maggiore ossigenazione delle radici, consente di ottenere un olio più profumato e aromatico, di qualità superiore rispetto a quella che si può ottenere da terreni di altra natura. La resa in olio sono molto basse ma la qualità molto alta: meno quantità ma più qualità.

Chi siamo Chi siamo

Vito Ignazio Provenzano

Prof. Vito Ignazio
Provenzano

Mastro oleario

Concetta Bologna

Prof. Concetta
Bologna

Confezionamento

Daniele Provenzano

Ing. Daniele
Provenzano

Brand Manager & Marketing

Gioele Provenzano

Ing. Gioele
Provenzano

Brand Manager & Marketing